Al via il reclutamento dei NONNI CIVICI

Pubblicato il 3 settembre 2022 • Il Comune Informa , Scuola , Servizi , Sociale

E' possibile presentare la domanda per diventare nonno civico. 

Il nonno civico svolge servizi di accompagnamento degli alunni delle scuole durante l’attraversamento della strada e, con la sua presenza, previene situazioni che possono mettere a rischio la sicurezza degli studenti all’entrata e all’uscita dall'Istituto Scolastico.

In casi eccezionali e su espressa richiesta dell'Amministrazione Comunale potranno essere richiesti servizi di sorveglianza durante le manifestazioni organizzate dal Comune, nonché, in caso di manifestazioni eventualmente proposte dalle istituzioni scolastiche e 
compatibili con l’attività e le finalità del presente regolamento.

Il nonno civico è un modo per rendersi utile, per partecipare attivamente alla vita sociale e culturale della comunità, per recuperare e trasmettere le proprie esperienze di vita ai ragazzi.

Ai nonni civici non è riconosciuto alcun compenso per l’attività di volontariato svolta, saranno assicurati in ordine alla copertura di possibili infortuni durante lo svolgimento dell’incarico e per l’intera durata temporale, in forma totalmente gratuita. 

In allegato, il bando, la domanda di partecipazione e il regolamento.

La domanda dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 26 settembre 2022, al Comando di Polizia Locale dell’Unione i Fontanili sito in Gaggiano Via Gramsci, 36 oppure all’Ufficio Protocollo del Comune di Binasco. La medesima domanda potrà essere presentata anche a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@unioneifontanili.it  

bando-nonni-civici
Allegato formato pdf
Scarica
regolamento-servizio-nonni-civici
Allegato formato pdf
Scarica
Domanda-partecipazione-bando-nonni-civici-2022-2023
Allegato formato pdf
Scarica