Binasco, Tutta un’altra story… con il Servizio Civile Universale
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando Ordinario 2024 per la selezione dei volontari. La domanda può essere presentata entro le ore 14 del 18 febbraio 2025. Il Comune di Binasco inserirà un volontario nel Settore Cultura e un volontario nel Settore Educativo.
I giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) possono partecipare al nuovo Bando Ordinario 2024 per diventare operatori volontari del Servizio Civile Universale. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha infatti pubblicato il nuovo Bando Ordinario 2024 per l’attività di 12 mesi che inizierà nel 2025.
Per il Comune di Binasco è previsto l’inserimento di due operatori volontari: un operatore volontario nel Settore Cultura e un operatore volontario nel Settore Educativo.
Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani di sperimentarsi all’interno di organizzazioni che operano in un’ottica di cittadinanza attiva. Durante l’anno di Servizio Civile è possibile acquisire competenze anche professionali spendibili poi nel mercato del lavoro.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente on line, entro le ore 14 del 18 febbraio 2025, attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.
I progetti avranno durata 12 mesi, con un impegno di circa 25 ore settimanali da svolgere in presenza presso la sede scelta in fase di presentazione della domanda. Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in 507,30 euro.
Per informazioni: www.scanci.it