Carta solidale Dedicata a te 2024 - Elenco beneficiari

Pubblicato il 10 settembre 2024 • Il Comune Informa , Sociale

La carta “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito, finalizzata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonchè di abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.

A questo link è possibile visionare gli 80 nuclei familiari beneficiari della Carta "Dedicata a te", individuati da INPS, nella lista consolidata dal Comune di Binasco.

In ottemperanza alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, per sapere se si è percettori del beneficio, è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata. Questo il formato da visulaizzare:  “INPS-ISEE-2024- XXXXXXXXX-00”, dove al posto delle “X” vi sono 9 numeri o lettere.

Si comunica che i beneficiari del 2023 presenti anche in questa lista 2024 - unitamente ad un messaggio da parte di INPS - riceveranno direttamente l’accredito della somma sulla vecchia carta di Poste Italiane, senza doversi recare in Poste.

Sono in distribuzione in questi giorni le comunicazioni contenenti il codice e le istruzioni per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.

La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa

lista_beneficiari_2024_Carta dedicata a te
Decreto MASAF_2023_0660310__