CHIUSURA UFFICIO POSTALE DI BINASCO DAL 5.09.2024 AL 7.10.2024 – ISTITUITO SERVIZIO NAVETTA COMUNALE

Pubblicato il 4 settembre 2024 • Il Comune Informa , Mobilità , Servizi

Come già avvenuto in altri Uffici Postali, anche il nostro Sportello di Via Cavour sarà oggetto di lavori di manutenzione straordinaria propedeutici alla realizzazione del progetto "Polis – Casa dei Servizi di cittadinanza Digitale" attraverso cui Poste Italiane amplierà i servizi offerti alla cittadinanza (con il nuovo servizio sarà possibile richiedere la carta di identità elettronica, il passaporto, i certificati anagrafici e molti altri certificati e documenti anche afferenti all’INPS).

Si riporta a tal fine la comunicazione di Poste Italiane:

Poste Italiane comunica che, al fine di consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale", l’Ufficio postale di Binasco, sito in via Cavour 5 resterà chiuso al pubblico dal 05/09/2024 al 07/10/2024.

Durante tutto il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Casarile sito in Via Giacomo Puccini 36, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.45, sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.30.

Durante il periodo di chiusura, presso l’ufficio sopra menzionato, sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità (vincolate all’ufficio postale originario es. libretti, conti ecc.).

La clientela potrà fruire anche dell’Ufficio Postale di Lacchiarella - Via IV Novembre 1 - aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e al sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35, dotato di ATM fruibile H24.

Per ovviare ai disagi dovuti alla temporanea chiusura dell’Ufficio Postale, il Comune di Binasco ha istituito un servizio navetta per consentire, specie a persone anziane, di fruire dei servizi postali presso l’Ufficio Postale di Casarile dove sarà presente uno sportello dedicato ai cittadini di Binasco.

Orari navetta a partire da lunedì 9 settembre e fino a riapertura Ufficio Postale di Binasco:

• lunedì e mercoledì partenza ore 10,00 dalla fermata in via Dante;
  • permanenza presso la sede dell’Ufficio Postale di Casarile circa 40 minuti (o meno secondo l’utenza);
  • rientro alla fermata in via Dante.

Per agevolare il servizio ed andare incontro alle esigenze di tutti, si chiede all’utenza di usufruire della navetta solo per operazioni che non richiedono tempi lunghi.