Servizio Personale

pec: comune.binasco@legalmail.it
telefono: +390290578132
fax: +390290091725

Compiti d’istituto: si occupa della gestione amministrativa delle risorse umane; dipendenti di ruolo, non di ruolo e parasubordinati, sia a tempo pieno che a tempo parziale, sia a tempo indeterminato che a termine, competendo invece al settore economico-finanziario la gestione economica.
Il Servizio gestisce il mantenimento e l'erogazione di tutte le attività di:

• reclutamento, selezione ed inserimento del personale
  • gestione amministrativa e previdenziale del rapporto di lavoro
  • formazione
  • valutazione delle posizioni organizzative
  • contenzioso e vertenze
  • procedimenti disciplinari
  • carriera e mobilità
  • politica retributiva
  • relazioni sindacali

In tale veste supporta l’organizzazione generale approntando tutti gli atti istruttori che consentano all’apparato comunale di attendere a tutte le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi programmatici dei settori individuati dall’Amministrazione comunale sulla scorta dei fabbisogni manifestati dagli stessi uffici e riportati negli strumenti di programmazione dell’Ente e delle direttive in ordine alle strategie organizzative.