MUMAC - Museo delle macchine da Caffè

Indirizzo: Via P. Neruda, 2, 20082 Binasco MI, Italia
Tel: +39 02 900491
Email: mumac@gruppocimbali.com
Orari di apertura:
Martedì e Giovedì
Chiuso

Collezione con centinaia di macchine per caffè espresso e luogo di formazione per professionisti e appassionati; una delle più ricche raccolte di documenti sul caffè e location poliedrica per eventi unici.

La celebrazione di un sogno: MUMAC e la diffusione della cultura del caffè
Una storia importante, celebrata nel 2012, anno del centenario aziendale, con l’inaugurazione di MUMAC e de LaCimbali M100, macchina-scultura che è contemporaneamente summa delle precedenti realizzazioni e punto di partenza di future sperimentazioni.

Perché, dall’inaugurazione ad oggi il museo è diventato asset di comunicazione strategica per il Gruppo e i suoi brand, si è trasformato in un punto di riferimento per un pubblico eterogeneo, grazie alle sue iniziative, aperture ed eventi dedicati non solo agli stakeholder ma anche ad un pubblico di appassionati, famiglie e studenti.

E la crescita è continua, grazie a nuove macchine inserite in esposizione, ad acquisizioni di complementi unici come la bicicletta Faema che cavalcò Guido Reybrouck vincendo tre titoli negli anni ’60, e allo sviluppo di strumenti innovativi per scoprire al meglio il museo, come la APP audioguida MUMAC disponibile in 10 lingue.

Come testimonia Maurizio Cimbali, presidente del Gruppo «Mumac è diventato un unicum di forma e sostanza, un punto di riferimento per la diffusione della cultura del caffè. E’ espressione di modernità, dinamismo, accoglienza e della tensione che da sempre ci sospinge verso traguardi sempre più ambiziosi: la volontà e la capacità di proporre al mercato non solo macchine per il caffè ma anche soluzioni avanzate, che assicurano totale qualità, soprattutto in tazza

Per prenotazioni: https://www.mumac.it/prenotazioni/